Cronaca

Perse la vita a 15 anni dopo una caduta sul Tagadà: il proprietario della giostra ora rischia il processo


CRONACA Il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio di Gianmarco Pisanello 29enne di Gallipoli, con l'accusa di omicidio colposo. Adesso il Gup designato fisserà l'udienza preliminare al termine della quale stabilirà se mandare a processo l'imputato.

'Non ho detto nulla alla mamma delle violenze di papà, per evitarle un dolore', la 13enne conferma le accuse


CRONACA La ragazza è stata ascoltata nell'ambito dell'incidente probatorio per circa due ore, innanzi al gip ed alla presenza del pubblico ministero. La 13enne ha affermato di non aver mai raccontato alla madre ciò che accadeva con il padre.

Costringe la figlia 13enne ad avere rapporti sessuali minacciandola o offrendole denaro: arrestato padre 45enne


CRONACA L'uomo, un 45enne di Alezio, è stato accusato di avere abusato per ben cinque anni della figlia minorenne. Ora risponde dei reati di tentata prostituzione minorile, violenza sessuale continuata e aggravata.

Scatta l'allarme per furto e i carabinieri colgono i ladri sul tetto con gli arnesi del mestiere


CRONACA Un cittadino, accortosi di tre tipi sospetti, ha chiamato il 112 permettendo ai carabinieri di cogliere in flagranza di reato tre uomini che ora, accusati di furto, si trovano sotto il regime degli arresti domiciliari.

​Avrebbe dovuto bloccare la giostra quando Samuele si alzò in piedi. Indagato il proprietario del tagadà


CRONACA Il pubblico ministero ha chiuso le indagini sulla morte del quindicenne di Alezio deceduto a seguito di una caduta durante un giro sulla giostra. Il proprietario e manovratore di quest'ultima, Gianmarco Pisanello, 29enne di Gallipoli, risponde dell'accusa di omicidio colposo.

Dramma del Rigopiano, anche il Salento con il fiato sospeso: ad Alezio si spera per Bianca


CRONACA Ci sarebbe anche una donna la cui famiglia ha origini salentine sotto le macerie dell'Hotel Rigopiano. Tra l'elenco dei 23 dispersi, infatti, si cerca anche Bianca Iudicone, 50 anni: è figlia di emigrati di Alezio che da anni vivono al nord.

Manca l'autorizzazione della Soprintendenza: il Noe sequestra l'immobile storico


CRONACA I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce si sono presentati nei pressi di un'area allestita a cantiere ad Alezio: qui, dove sono in corso dei lavori per la realizzazione di una residenza sanitaria, è stata riscontrata l'assenza di una autorizzazione.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6